Vale la pena notare, prima di iniziare, che questo è stato il mio primo incontro con la serie Patlabor - Sono andato a sapere nulla dei personaggi o della trama generale della serie. Ne parlo perché, sebbene non abbia posto alcun problema per la mia comprensione del pezzo, si riferisce alle critiche che ho. <br/> <br/> Le cose positive in primo luogo, però, di cui ce ne sono molte. Il più impressionante, come gran parte del lavoro di Ishii, è lo scenario. Dalle strade della città altamente industrializzate alla mente malandata delle baracche Hoba ha fatto le sue case, ogni posizione è resa in modo fantastico e informa facilmente l'umore del pezzo tanto quanto qualsiasi altro personaggio. Non che Patlabor - The Movie ci manchi davvero, comunque; Sia Asuma che Gotoh rendono i protagonisti brillanti e simpaticissimi, mentre il già citato e mai visto cattivo Hoba è un più che degno fioretto. La trama si muove con il giusto ritmo - abbastanza vivace da mantenere lo spettatore interessato, ma abbastanza rilassato da permettere di assaporare la ricca atmosfera del mondo che Ishii crea. <br/> <br/> Se c'è un problema, allora , deriva semplicemente dal fatto che questo è quello che è; un film spin-off che è solo una parte di una serie in corso. In quanto tale, e per quanto grandi possano essere i personaggi, c'è molto poco in termini di sviluppo, anzi niente. Sì, questo è un risultato atteso e necessario della natura stessa del film (non può fare nulla che possa davvero influenzare in modo significativo la trama della serie); tuttavia, attenua l'impatto di un film altrimenti eccellente. Naturalmente, ci possono essere (e mi aspetto che ci siano) molte sfumature di dialoghi, storie, ecc. Che sono persi su uno spettatore senza alcuna conoscenza preliminare della serie e forse la visione del film nel contesto fornirebbe un'esperienza più arrotondata. In ogni caso, come film indipendente, è meno coinvolgente di quanto potrebbe essere. <br/> <br/> Nonostante questo piccolo cavillo, però, Patlabor - The Movie è un'ottima introduzione a una serie che ho intenzione di familiarizzare con ulteriori nel futuro. Mentre avevo solo 12 anni quando vidi per la prima volta questo film, penso che sia giusto dire che inizialmente mi piacevano le scene finali (a bordo dell'Arca) a causa dell'azione del lavoro - e per questo motivo non ero così acuto sul secondo. <br/> <br/> È un film che tocca molti livelli: il pubblico più giovane lo apprezzerà per i robot, mentre gli spettatori più maturi si ritroveranno nell'astuzia, nella trama socio-politica con più colpi di scena e gira quindi un diagramma di cablaggio della manodopera. <br/> <br/> Fai di tutto ciò che vuoi, tutti vedranno qualcosa di diverso ma in ogni caso, i suoi 100 minuti ben spesi. Isaac Asimov incontra Akira in questo film di manga giapponese di fantascienza orientato al detective. Ambientato nel prossimo futuro, Tokyo sta vivendo un enorme programma di ri-sviluppo: i vecchi sobborghi vengono demoliti e nella baia di Tokyo vengono costruite isole artificiali. La maggior parte del lavoro viene svolto da robot giganti gestiti da uomini chiamati Labors. I lavoratori sono inclini a andare fuori controllo e causare il caos, quindi le unità della polizia sono state istituite per affrontarle. Queste unità, divise in squadroni, usano anche robot giganti per affrontare le Labors fuori controllo. Asuma Shinohara è un sergente del Second Squadron, che scopre che il folle comportamento di Labors è dovuto a un bug nel loro sistema operativo che è stato deliberatamente introdotto da Eiichi Hoba, il programmatore del sistema operativo.Hoba da allora si è confidato nel suicidio che il suo piano per distruggere Tokyo avrà effetto … <br/> <br/> Patlabor è il tipico manga con molta azione e violenza, ma anche una buona dose di attrattive e personaggi. Questi vanno da Asuma, irascibile e insubordinato, ma un buon detective; Il capitano Goto, l'ufficiale comandante silenziosamente manipolatore; e l'agente Noa Izumi, la lunga e sofferta collega di Asuma, che alla fine salva la giornata. Sono un grande fan del mecha, ma questo particolare film era, beh, noioso soprattutto. la storia è buona, ma manca l'azione e il personaggio per sostenerlo. la maggior parte dell'azione è alla fine del film, insieme a un po 'all'inizio. l'animazione, tuttavia, è molto ben disegnata e la voce vocale sottotitolata è tra le migliori accanto a Gasaraki (regole sottotitolate, a prescindere). comunque, anche se mamoru oshii ha diretto questo, non è stato qualcosa che ha un impatto, anche se altri dicono diversamente. è la tua chiamata. Ecco cosa succede: il film inizia con 10 minuti di belle scene d'azione; il film termina con 30 minuti di bellissime scene di combattimento; in mezzo ci sono 60 minuti di dialoghi ininterrotti e noiosi che ti faranno chiedere che diavolo voleva dimostrare il regista! Di solito apprezzo le scene statiche, ma è troppo! <br/> <br/> Il mio suggerimento: vedere l'inizio, quindi saltare in avanti, quindi vedere la fine. O ottieni qualcos'altro.
Haralyamil replied
376 weeks ago